Articoli filtrati per data: Maggio 2020

Mercoledì, 27 Maggio 2020 08:36

PRECISAZIONI RICERCHE CENCENIGHE

Cenecenighe Agordino (BL), 26 - 05 - 20
Questa mattina le ricerche si sono concentrate sul Bricol e lungo i sentieri de Le Ial e sono state ribattute zone già visionate nei giorni scorsi. Quando è arrivata una segnalazione, il grosso delle squadre si è spostato verso Col Mandrol, mentre con una squadra di 4 soccorritori, due della Stazione di Agordo e due del Sagf, si è voluto riprendere in considerazione il punto marcato dai cani molecolari, allargando ancor più l'area già perlustrata da 3 squadre, che erano scese con le corde negli strapiombi sottostanti. I quattro soccorritori hanno quindi effettuato singolarmente le calate, una prima verticale di 60 metri e una seconda meno ripida, tra il sentiero inferiore di Le Ial e il sentiero che dalla Valle di Morbiach rientra a Foch. È stato il soccorritore più all'estremità a rinvenire il corpo senza vita di Carlo Manfroi. L'uomo, scivolato o inciampato dal sentiero, era precipitato nel dirupo, ruzzolando e finendo 200 metri più in basso. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura, la salma ricomposta e imbarellata, è stata trasportata nel bosco fino alla strada e poi affidata al carro funebre.
Pubblicato in 2020
Mercoledì, 27 Maggio 2020 08:35

TROVATO IL CORPO SENZA VITA DI CARLO MANFROI

Cencenighe Agordino (BL), 26 - 05 - 20
È stato individuato poco dopo mezzogiorno il corpo senza vita di Carlo Manfroi, 63 anni, di Cencenighe Agordino (BL), uscito sabato per una passeggiata, come d'abitudine, e non più rientrato. Una squadra del Soccorso alpino di Agordo e della Guardia di finanza, che stava effettuando delle calate a valle di località Bricol, nella direzione indicata dai cani molecolari, ne ha rinvenuto la salma in una scarpata. In questo momento si sta provvedendo al recupero. Stavano partecipando alla ricerca una settantina di persone tra Soccorso alpino di Agordo, Alleghe e Val Biois, Guardia di finanza di Cortina e Rolle, Vigili del fuoco, Protezione civile di Cencenighe Agordino e Belluno, Associazione nazionale Carabinieri con le unità cinofile. Seguiranno ulteriori informazioni.
Pubblicato in 2020
Mercoledì, 27 Maggio 2020 08:34

RICERCA IN CORSO TRA BELLUNO E PORDENONE

Aviano (PN), 26 - 05 - 20
Il Soccorso alpino dell'Alpago sta intervenendo in zona Semenza, Forcella Bassa, comune di Tambre, in supporto al Soccorso alpino di Pordenone impegnato nella ricerca di un quarantenne bolognese, di cui non si hanno notizie da alcuni giorni e la cui auto è stata rinvenuta parcheggiata a Roncjade, Aviano. I soccorritori bellunesi stanno percorrendo la sentieristica principale per una verifica anche sul nostro versante. L'escursionista, che si chiama Pier Paolo, ha occhi marroni e capelli castani, è alto un metro e 75 e pesa un'ottantina di chili. Chiunque avesse potuto incontrarlo o avesse sue notizie è pregato di informare i carabinieri. 
 
Pubblicato in 2020
Mercoledì, 27 Maggio 2020 08:33

CONTINUANO DOMATTINA LE RICERCHE A CENCENIGHE

Cencenighe Agordino (BL), 25 - 05 - 20
Continueranno domattina le ricerche di
Carlo Manfroi, 63 anni, di Cencenighe Agordino (BL), uscito sabato per una passeggiata, come d'abitudine, e non più rientrato. A seguito dell'odierna riunione in prefettura tra le forze impegnate in questi giorni, è stato deciso di proseguire e domani si ripartirà dal campo base a Chenet. L'uomo era uscito assieme al suo cane dalla propria abitazione a Chenet verso Bricol, da cui parte una rete di sentieri denominata Le Ial, sotto il Monte Pelsa. Quando alle 13.30 però il cane era ritornato da solo, la moglie aveva atteso invano il marito, per poi lanciare preoccupata l'allarme alle 16.
Carlo, che è alto un metro e ottanta circa ed è di corporatura longilinea, indossa pantaloncini corti color carta da zucchero, una giacca azzurra e scarpe da ginnastica bianche. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri.
Pubblicato in 2020
Mercoledì, 27 Maggio 2020 08:32

MALORE IN MONTAGNA

Ferrara di Monte Baldo (VR), 25 - 05 - 20
Alle 15 circa la Centrale operativa del 118 è stata allertata per un uomo colto da malore nella zona di Malga Ime sul Monte Baldo. L'uomo, un sessantacinquenne, che si trovava in compagnia di un'altra persona sul limitare del bosco, è stato raggiunto dall'equipe medica e dal tecnico di elusoccorso, sbarcati dall'elicottero di Verona emergenza atterrato in un prato vicino. Dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno predisposto per il recupero, avvenuto con un verricello di una decina di metri. L'escursionista è stato quindi accompagnato all'ospedale di Negrar per le verifiche del caso. Una squadra del Soccorso alpino di Verona era pronta in base a Rivoli per un eventuale supporto alle operazioni.
Pubblicato in 2020
Alpago (BL), 25 - 05 - 20
Alle 17.20 circa la Centrale operativa del 118 ha allertato il Soccorso alpino dell'Alpago, per intervenire in assistenza all'ambulanza lungo la pista ciclabile dell'ex oasi Wwf, a Farra d'Alpago, dove una donna era caduta con la bicicletta. Una squadra, assieme all'infermiere di Stazione, ha raggiunto F.S., 32 anni, di Venezia e le ha prestato le prime cure a seguito di un probabile trauma alla gamba. Una volta imbarellata, l'infortunata è stata trasferita sull'ambulanza diretta all'ospedale di Venezia.
Pubblicato in 2020
Lunedì, 25 Maggio 2020 09:21

RICERCA CENCENIGHE ANCORA SENZA ESITO

Cencenighe Agordino (BL), 24 - 05 - 20
Sono ancora senza esito le ricerche di Carlo Manfroi, 63 anni, di Cencenighe Agordino (BL), uscito ieri per una passeggiata, come d'abitudine, e non più rientrato. L'uomo è partito assieme al suo cane dalla propria abitazione a Chenet in mattinata, da dove, in una decina di minuti di sterrata, si raggiunge Bricol da cui parte una rete di sentieri denominata Le Ial, sotto il Monte Pelsa. Quando alle 13.30 però il cane è ritornato da solo, la moglie ha atteso invano il marito, per poi lanciare preoccupata l'allarme alle 16. La ricerca, che ha coinvolto una settantina di persone si è concentrata sui sentieri principali per allargarsi oltre ed arrivare fino al Cordevole. I Vigili del fuoco hanno bonificato i corsi d'acqua, da Avoscan al Lago di Cencenighe. L'elicottero della Guardia di finanza di Bolzano con a bordo personale del Soccorso alpino di Agordo ha sorvolato a lungo l'area. Controllata la zona prossima a Bricol e all'abitato a nord e  a sud. Erano presenti il Soccorso alpino di Agordo, Alleghe, Val Biois, del Sagf di Cortina e Auronzo, i Vigili del fuoco. Una decina le unità cinofile tra Soccorso alpino, Guardia di finanza e Associazione nazionale dei Carabinieri. Tre i cani molecolari dell'Alpenverein.
Carlo, che è alto un metro e ottanta circa ed è di corporatura longilinea, indossa pantaloncini corti color carta da zucchero, una giacca azzurra e scarpe da ginnastica bianche. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri. Domani ci si concentrerà in alcune zone primarie e sarà valutato con la Prefettura come procedere nei prossimi giorni.
Pubblicato in 2020
Lunedì, 25 Maggio 2020 09:19

DUE INTERVENTI IN MONTAGNA

Belluno, 24 - 05 - 20
Attorno a mezzogiorno l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, in accordo con la Centrale operativa di Trento, è intervenuto nella parte alta di Pian dei Fiacconi, per una scialpinista che si era procurata la probabile distorsione di un ginocchio. D.P., 52 anni, di Valdagno (VI), che stava scendendo in compagnia, è stata recuperata dall'elicottero in hovering e accompagnata all'ospedale di Feltre. Passate le 14 l'eliambulanza è stata poi inviata lungo la via normale al Monte Terza Piccola a Campolongo di Santo Stefano di Cadore, per un escursionista colpito da un sasso. Una volta individuato, E.P.S., 61 anni, di Vigo di Cadore (BL), è stato imbarcato con un verricello di 60 metri assieme al compagno e, medicato per un possibile trauma toracico, è stato trasportato a Belluno.
Pubblicato in 2020
Arsiè (BL), 24 - 05 - 20
Attorno alle 8.30 la Centrale del 118 è stata allertata da alcuni passanti che avano rinvenuto un anziano incosciente  nel greto del Rio Pusterno a Fastro di Arsiè. L'uomo, T.D.A., 81 anni, di Arsiè (BL), forse scivolato già ieri, è stato raggiunto dal personale medico e dal tecnico di elisoccorso dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che gli hanno prestato le prime cure urgenti per un probabile trauma cranico e per un possibile stato di ipotermia, e dal Soccorso alpino di Feltre. Imbarellato e sollevato sulla strada, l'uomo è stato imbarcato e trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Treviso.
Pubblicato in 2020
Lunedì, 25 Maggio 2020 09:16

RICERCHE IN CORSO A CENCENIGHE AGORDINO

Cencenighe Agordino (BL), 24 - 05 - 20
Sono riprese questa mattina alle 6 le ricerche di Carlo Manfroi, 63 anni, di Cencenighe Agordino (BL), uscito ieri per una passeggiata, come d'abitudine, e non più rientrato. L'uomo è partito assieme al suo cane dalla propria abitazione a Chenet in mattinata, da dove, in una decina di minuti di sterrata, si raggiunge Bricol da cui parte una rere di sentieri denominata Le Ial, sotto il Monte Pelsa. Quando alle 13.30 però il cane è ritornato da solo, la moglie ha atteso invano il marito, per poi lanciare preoccupata l'allarme alle 16. Il Soccorso alpino di Agordo, assieme a quello della Val Biois e Alleghe, Sagf e Vigili del fuoco, ha subito iniziato a setacciare l'area, arrivando alla Ferrata Fiamme Gialle e proseguendo fino a notte. In questo momento una sessantina di persone suddivise in squadre stanno partecipando alla sua ricerca, sui sentieri battuti, come nelle zone circostanti. Le perlustrazioni sono state allargate a sentieri laterali e alla parte bassa vicino a casa. Sono presenti il Soccorso alpino di Agordo, Alleghe, Val Biois, del Sagf di Cortina e Auronzo, i Vigili del fuoco. Una decina le unità cinofile tra Soccorso alpino, Guardia di finanza e Associazione nazionale dei Carabinieri. Tre i cani molecolari dell'Alpenverein.
Carlo, che è alto un metro e ottanta circa ed è di corporatura longilinea, indossa pantaloncini corti color carta da zucchero, una giacca azzurra e scarpe da ginnastica bianche. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri.
Pubblicato in 2020
Pagina 1 di 5

Informativa sulla privacy e Termini di utilizzo

Leggere con attenzione prima di utilizzare questo sito.

Il sito è di proprietà di CNSAS VENETO  ,
 L'utilizzo del sito comporta l'accettazione dei Termini e delle Condizioni dell'Informativa sulla Privacy.