SOCCORSO FREECLIMBER NELLA FALESIA DI CEREDO

Sant'Anna d'Alfaedo (VR), 16 - 01 - 22
Alle 11.45 circa, a seguito dell'attivazione da parte della Centrale del 118, l'elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione della falesia di Ceredo, dove un freeclimber si era fatto male. Caduto per alcuni metri mentre stava arrampicando, il 29enne di Creazzo (VI), aveva infatti riportato un sospetto trauma al piede. Raggiunto il luogo dell'incidente dalle coordinate ricevute, con i compagni che facevano segnali dal basso, l'eliambulanza ha calato il tecnico di elisoccorso con un verricello di una trentina di metri. Valutata la situazione in contatto radio con il medico a bordo, l'infortunato è stato issato a bordo, preso in carico dall'equipe sanitaria e trasportato all'ospedale di Negrar. Fatta rientrare la squadra del Soccorso alpino di Verona che stava sopraggiungendo.