ALLARME RIENTRATO PER RICERCA PERSONA

Recoaro Terme (VI), 30 - 05 - 18
Passate le 17 i carabinieri hanno richiesto l'intervento del Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, a seguito della segnalazione dei due compagni di un escursionista che non riuscivano a trovarlo. I due stavano rientrando da una camminata con l'amico lungo il sentiero n.154, quando, scendendo verso Campogrosso, erano stati colti dal forte temporale e lo avevano perso di vista, poiché li precedeva. Arrivati al parcheggio, non lo avevano rinvenuto e al cellulare non era raggiungibile. Dopo averlo invano cercato, avevano lanciato l'allarme. I soccorritori, col supporto del Soccorso alpino di Schio, si sono portati sul posto e hanno avviato la ricerca, finché verso le 19.30 l'escursionista vicentino è stato rintracciato. L'uomo aveva sbagliato a seguire una traccia e una volta a valle era rientrato autonomamente a casa. L'allarme è quindi cessato.